Quando si ha a che fare con rischi legati alla caduta massi, il fattore tempo è fondamentale. Spesso i sistemi tradizionali di ispezione e monitoraggio non riescono ad essere efficaci: infatti, la tempestività con cui un distacco viene rilevato e segnalato gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione del rischio.
Il mondo dell’ingegneria civile sta attraversando un periodo di rivoluzione digitale e anche noi di Maccaferri ne abbiamo preso parte sviluppando un nuovo sistema di allerta: HELLOMAC.
Grazie alla tecnologia Internet of Things (IoT), HELLOMAC permette di monitorare le pareti rocciose dotate di sistemi di protezione. Tutto ciò avviene in tempo reale e con estrema accuratezza, anche in aree con copertura di rete limitata o nulla.
Inoltre, abbiamo sviluppato HELLOMAC APP, l’applicazione scaricabile su ogni smartphone che permette di controllare lo stato della protezione paramassi in ogni momento.
Se vuoi saperne di più, iscriviti al nostro webinar il 24 Marzo dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e scopri le innovative caratteristiche di HELLOMAC e di HELLOMAC APP.
Ti aspettiamo!